Lionel Messi e il contratto da 555.237.619 euro col Barcellona

Il quotidiano spagnolo El Mundo ha rivelato i dettagli del contratto firmato da Messi nel 2017 col Barcellona

Lionel Messi e il contratto da 555.237.619 euro col Barcellona
Lionel Messi e il contratto da 555.237.619 euro col Barcellona. “Mundo Deportivo” ha rivelato i dettagli del contratto firmato da Messi nel 2017 col club Catalano (e che scadrà il prossimo 30 giugno).

Secondo il contratto, in 4 anni Leo Messi avrebbe potuto percepire un massimale di 555.237.619 di euro (circa Mezzo Miliardo e 200 mila euro). E’, quindi, il contratto più oneroso mai firmato nella storia dello sport mondiale (quello del campione di basket LeBron James arriva più o meno a 97 milioni annui).

I reportage dall'Italia e dal Mondo

In media, per ogni anno di contratto, Messi ha avuto un’entrata di circa 115 milioni di euro, più 78 milioni per i diritti d’immagine nei 4 anni (il contratto è diviso in 2 parti: la prima, legata alla prestazioni sportive e la seconda ai diritti d’immagine). Inoltre, il campione argentino si è guadagnato anche 2una tantum“: la prima da 115 milioni di euro (per aver accettato il rinnovo); la seconda da 77 milioni di euro (come “premio fedeltà”). Esisterebbero, poi, altri bonus legati alle vittoria di squadra, alle presenze stagionali, alla vittoria del “Fifa Best Player”, ecc..

Alla scadenza del contratto, Messi si potrà accasare dovunque voglia, ma gli unici 2 club che potenzialmente possono permettersi di pagare cifre così alte sono solo il Manchester City e il PSG.

Dopo la pubblicazione del contratto (privato) è arrivata la replica del Barcellona tramite un comunicato:
Viste le informazioni pubblicate oggi sul quotidiano El Mundo in relazione al contratto professionale firmato tra l’FC Barcelona e il giocatore Lionel Messi, il Club si rammarica che sia stato divulgato pubblicamente, trattandosi di un documento esclusivamente privato disciplinato dal principio di riservatezza tra le parti. L’FC Barcelona nega categoricamente ogni responsabilità per la pubblicazione di questo documento e intraprenderà le opportune azioni legali contro il quotidiano El Mundo, per i danni che potrebbe causare in seguito a questa pubblicazione. L’FC Barcelona esprime il suo pieno sostegno a Lionel Messi, in particolare ogni tentativo di screditare la sua immagine e danneggiare il tuo rapporto con l’entità in cui si è formato sportivo, per diventare il miglior giocatore nella storia del calcio“.

L'informazione è di parte. Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te.

Cerchiamo le notizie del momento e te le spieghiamo meglio, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FonteUfficiale.it è un sito di informazione generalista approvato da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.