L’Ecdc ha detto che chi si è vaccinato può anche non indossare la mascherina

Ecdc: “Le persone che hanno concluso il percorso vaccinale potranno incontrarsi senza indossare la mascherina e non rispettare il distanziamento”

L'Ecdc ha detto che chi si è vaccinato può anche non indossare la mascherina
Ecdc ha detto che chi si è vaccinato può anche non indossare la mascherina. Il Centro europeo per la previsione e il controllo delle malattie (Ecdc), ossia l’agenzia dell’Unione europea “che coordina la risposta sanitaria negli Stati membri, fornendo loro le linee-guida per la gestione della pandemia“, ha pubblicato delle nuove linee guida.

L’Ecdc ha detto che “nei luoghi non affollati“, tra i soggetti che hanno ricevuto l’inoculazione del siero, “l’uso delle mascherine potrebbe risultare superfluo” e con cautela ci si potrà pure “abbracciare e baciare“.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

Sulla basi degli studi scientifici dell’Ecdc ogni Paese potrà valutare se e quando recepire le raccomandazioni del Centro europeo. Al momento, però, considerati i ritardi con cui sta procedendo la campagna vaccinale in Italia, l’opzione dell’Ecdc non sarebbe praticabile. Quindi, se ne riparlerà quando le cifre delle somministrazioni si metteranno al passo con i numeri di altri Paesi (come Gran Bretagna e Israele).

C’è, inoltre, da specificare che sul sito dell’Istituto Superiore di Sanità, questa nuove linee guida vengono segnalate ancora come false.

L'informazione è di parte. Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te.

Cerchiamo le notizie del momento e te le spieghiamo meglio, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FonteUfficiale.it è un sito di informazione generalista approvato da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.