E’ la prima volta che la Crew Dragon di SpaceX trasporta così tanti astronauti verso la Stazione Spaziale Internazionale
Il lancio della Crew Dragon con a bordo 4 astronauti. La capsula della SpaceX di Elon Musk (CEO di Tesla) è stata lanciata dalla base statunitense di Cape Canaveral (Florida) verso la Stazione Spaziale Internazionale (ISS) con a bordo 4 astronauti. E’ la prima volta che la Crew Dragon trasporta così tanti astronauti. Il decollo è avvenuto alle 19.27 di domenica (l’1.27 di lunedì mattina in Italia) dopo il rinvio di sabato causato dal maltempo.
Liftoff! pic.twitter.com/Unf1ScdVFB
I reportage dall'Italia e dal Mondo
— SpaceX (@SpaceX) November 16, 2020
Si tratta della prima missione operativa della Nasa (dopo il lancio di prova dello scorso maggio) 9 anni dopo lo Space Shuttle. La capsula (chiamata Resilienza) trasporta 3 astronauti della Nasa (il comandante Michael Hopkins, il pilota Victor Glover e la specialista di missione Shannon Walker) e un collega dell’Agenzia spaziale giapponese (Soichi Noguchi).
I 4 astronauti troveranno ad attenderli sulla Stazione orbitante, l’ingegnere di volo (l’americana Kate Rubins) e 2 cosmonauti russi (il comandante Sergey Ryzhikov e l’ingegnere di volo Sergey Kud-Sverchkov).
Gli astronauti rimarranno 6 mesi sulla ISS, durante i quali svolgeranno numerosi esperimenti scientifici.
Cerchiamo le notizie del momento e te le spieghiamo meglio, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.
FonteUfficiale.it è un sito di informazione generalista approvato da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.