Il lancio della Crew Dragon con a bordo 4 astronauti

E’ la prima volta che la Crew Dragon di SpaceX trasporta così tanti astronauti verso la Stazione Spaziale Internazionale

Il lancio della Crew Dragon con a bordo 4 astronauti
Il lancio della Crew Dragon con a bordo 4 astronauti. La capsula della SpaceX di Elon Musk (CEO di Tesla) è stata lanciata dalla base statunitense di Cape Canaveral (Florida) verso la Stazione Spaziale Internazionale (ISS) con a bordo 4 astronauti. E’ la prima volta che la Crew Dragon trasporta così tanti astronauti. Il decollo è avvenuto alle 19.27 di domenica (l’1.27 di lunedì mattina in Italia) dopo il rinvio di sabato causato dal maltempo.

Si tratta della prima missione operativa della Nasa (dopo il lancio di prova dello scorso maggio) 9 anni dopo lo Space Shuttle. La capsula (chiamata Resilienza) trasporta 3 astronauti della Nasa (il comandante Michael Hopkins, il pilota Victor Glover e la specialista di missione Shannon Walker) e un collega dell’Agenzia spaziale giapponese (Soichi Noguchi).

I 4 astronauti troveranno ad attenderli sulla Stazione orbitante, l’ingegnere di volo (l’americana Kate Rubins) e 2 cosmonauti russi (il comandante Sergey Ryzhikov e l’ingegnere di volo Sergey Kud-Sverchkov).

Gli astronauti rimarranno 6 mesi sulla ISS, durante i quali svolgeranno numerosi esperimenti scientifici.

L'informazione è di parte. Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te.

Cerchiamo le notizie del momento e te le spieghiamo meglio, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FonteUfficiale.it è un sito di informazione generalista approvato da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.