La più “ricca” del Governo è la Ministra dell’Interno Luciana Lamorgese. Il Premier Conte ha dichiarato un reddito 6 volte più basso dell’anno precedente
La dichiarazione dei redditi del Governo. Il Tempo ha pubblicato un approfondimento sull’argomento a firma Fosca Bincher (pseudonimo del direttore Franco Bechis).
Nel 2020 il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha dichiarato un reddito 6 volte più basso dell’anno precedente. Nel 2019 era di 1.207.391 euro. Ora è di 205.048 euro. La più “ricca” dell’esecutivo è l’attuale Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese con 230.357 euro lordi. Terzo posto in classifica per il Ministro dei Beni culturali, Dario Franceschini, che ha dichiarato 132.800 euro.
I reportage dall'Italia e dal Mondo
Tutti gli altri ministri hanno presentato dichiarazioni dei redditi poco al di sotto di 100 mila euro. La ministra della Pari Opportunità e la Famiglia, Salvo Elena Bonetti, è la più “povera” dell’esecutivo con 70.364 euro.
Mancano, però, all’appello alcuni esponenti del Governo, tra cui il Ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri.
Cerchiamo le notizie del momento e te le spieghiamo meglio, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.
FonteUfficiale.it è un sito di informazione generalista approvato da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.