La co-fondatrice di “Black Lives Matter” lascia il movimento

Patrisse Cullors lascerà il movimento dopo 8 anni. E’ stata accusata di aver sfruttato le donazioni per arricchirsi

La co-fondatrice di
La co-fondatrice di “Black Lives Matter” lascia il movimento. La co-fondatrice di Black Lives Matter, Patrisse Cullors, ha annunciato che lascerà il movimento dopo 8 anni.

L’attivista era stata recentemente accusata di aver sfruttato le donazioni alla fondazione per arricchire il suo patrimonio, in particolare per l’acquisto di diverse case (ha acquistato una quarta casa da 1,4 milioni di dollari vicino a Malibu). La fondazione ha detto che Cullors ha ricevuto (tra il 2013 e il 2019) 120.000 dollari per il suo lavoro.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

Cullors ha, però, sottolineato che la decisione risale a un anno fa e non ha nulla a che vedere con quelli che ha definito “tentativi della destra di screditarla“.

Ha fatto sapere che ora vuole concentrarsi sul suo libro in uscita, “An Abolitionist’s Handbook“, e su alcuni progetti televisivi con la Warner Bros.

Con tutte le persone intelligenti, esperte e impegnate che supportano l’organizzazione so che Black Lives Matter è in buone mani“, ha dichiarato in un comunicato. Ha, inoltre, sottolineato che “l’agenda della fondazione rimane la stessa: sradicare la supremazia bianca e costruire istituzioni che danno valore alla vita“.

L'informazione è di parte. Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te.

Cerchiamo le notizie del momento e te le spieghiamo meglio, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FonteUfficiale.it è un sito di informazione generalista approvato da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.