Joan Mir ha vinto il Mondiale della MotoGP

Lo spagnolo Joan Mir ha vinto il Mondiale della MotoGP, il primo per la Suzuki dal 2000

Joan Mir ha vinto il Mondiale della MotoGP
Joan Mir ha vinto il Mondiale della MotoGP. Il pilota spagnolo ha matematicamente vinto, con 2 gare di anticipo, il titolo mondiale della MotoGP. E’ la prima volta in carriera. Al 23enne, in MotoGP dall’anno scorso, è bastato il settimo posto nel Gran Premio d’Europa di Valencia. La gara di Valencia è stata, poi, vinta dall’italiano Franco Morbidelli, partito dalla pole position e rimasto primo per tutti i giri davanti.

La Suzuki è, così, tornata a vincere il titolo della MotoGP a vent’anni di distanza dalla sua ultima vittoria: ottenuta nel 2000 con lo statunitense Kenny Roberts Junior.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

L'informazione è di parte. Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te.

Cerchiamo le notizie del momento e te le spieghiamo meglio, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FonteUfficiale.it è un sito di informazione generalista approvato da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.