Da oggi Immuni è attiva in tutta Italia

Immuni, il sistema di tracciamento dei contagi, è scaricato da 2,2 milioni di persone, è da oggi attiva in tutta Italia

Da oggi Immuni è attiva in tutta Italia
Immuni è attiva in tutta Italia. Da oggi, lunedì 15 giugno, dopo una settimana di sperimentazione che ha riguardato 4 regioni (Abruzzo, Liguria, Marche e Puglia), il sistema di tracciamento dei contagi da Covid-19 è funzionante in tutta Italia. L’applicazione è scaricabile già dal primo giugno sui telefoni con sistema operativo Android e iOS.

Domenico Arcuri (il commissario per l’emergenza coronavirus), ha dichiarato che l’app è stata scaricata da 2,2 milioni di italiani e che da oggi “i sarà una massiccia campagna di comunicazione” per incentivarne il download.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

Ha poi aggiunto: “Voglio ribadire che è anonima e resterà tale fino alla fine del suo uso e che è una componente fondamentale nella strategia del contenimento della pandemia nel proprio paese. Abbiamo voluto e dovuto ottemperare alle esigenze di privacy e abbiamo impiegato il minimo del tempo“.

Il premier Conte ha sottolineato: “È un’app che non invade i vostri spazi di riserbo privati ma che nello stesso tempo vi offre un’opportunità in più per ricevere informazioni in caso di contatti sospetti“.

L'informazione è di parte. Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te.

Cerchiamo le notizie del momento e te le spieghiamo meglio, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FonteUfficiale.it è un sito di informazione generalista approvato da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.