Il Parlamento Europeo ha approvato il Recovery Fund

Il Parlamento Europeo ha approvato in via definitiva il Recovery Fund, lo strumento europeo per bilanciare la crisi economica innescata dalla pandemia

Il Parlamento Europeo ha approvato il Recovery Fund
Il Parlamento Europeo ha approvato il Recovery Fund. Il Parlamento Europeo ha approvato in via definitiva il cosiddetto Recovery Fund (il cui nome ufficiale è Next Generation EU), lo strumento europeo per bilanciare la crisi economica innescata dalla pandemia da coronavirus (prevede fondi per 672,5 miliardi di euro da distribuire entro il 2027, di cui 312,5 miliardi di sussidi e 360 miliardi di prestiti a basso tasso di interesse). Hanno votato a favore 582 parlamentari europei su 691 votanti.

Nei prossimi giorni, l’approvazione del Recovery Fund sarà ratificato anche dal Consiglio dell’Unione Europea, l’organo che comprende i rappresentanti dei 27 governi dei paesi membri, e poi entrerà ufficialmente in vigore.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

L'informazione è di parte. Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te.

Cerchiamo le notizie del momento e te le spieghiamo meglio, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FonteUfficiale.it è un sito di informazione generalista approvato da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.