I Måneskin hanno vinto l’Eurovision Song Contest

Il gruppo italiano Måneskin ha vinto l’edizione 2021 dell’Eurovision Song Contest (ESC) con la canzone Zitti e Buoni

I Måneskin hanno vinto l’Eurovision Song Contest
I Måneskin hanno vinto l’Eurovision Song Contest. Il gruppo italiano Måneskin ha vinto l’edizione 2021 dell’Eurovision Song Contest (ESC) con la canzone “Zitti e Buoni“.

I Måneskin hanno vinto ottenendo 524 punti (di cui 318 ricevuti dal televoto), superarando i 499 punti della francese Barbara Pravi, arrivata seconda con la canzone “Voilà“, e i 432 punti dello svizzero Gjon’s Tears, arrivato terzo con la canzone “Tout l’univers“.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

ESC prevede un doppio sistema di voto: prima il voto delle Giurie Nazionali di tutti i paesi partecipanti e poi il televoto del pubblico, tramite app o SMS. Dopo il voto delle Giurie i Måneskin erano quarti, ma hanno ribaltato la situazione grazie al voto del pubblico.

È la terza volta che l’Italia vince l’ESC, la prima dopo 31 anni. Prima dei Måneskin, avevano vinto Gigliola Cinquetti nel 1964 e Toto Cutugno nel 1990.

L'informazione è di parte. Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te.

Cerchiamo le notizie del momento e te le spieghiamo meglio, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FonteUfficiale.it è un sito di informazione generalista approvato da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.