Francesco Aquila ha vinto Masterchef 2021

Francesco Aquila è il vincitore della decima edizione di Masterchef. Sul podio anche Irene e Antonio

Francesco Aquila ha vinto Masterchef 2021
Francesco Aquila ha vinto Masterchef 2021. Giovedì 4 marzo, alle 21.15, è andata in onda su Sky e NOW TV la finale di Masterchef 2021. I giudici di questa edizione sono Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Questa edizione di Masterchef è stata vinta da Francesco Aquila. Sul podio anche Irene e Antonio. Monir quarto.

Aquila ha vinto un premio di 100mila euro in gettoni d’oro e la possibilità di pubblicare il proprio primo libro di ricette, con Baldini&Castoldi.

I reportage dall'Italia e dal Mondo
Le prove della finale

Lo “Skill Test” è stato diviso in 3 step, ai limiti di un livello stellato, e alla presenza di 2 ospiti: lo chef Chicco Cerea (3 stelle Michelin), e Mauro Colagreco (chef numero uno al mondo nella classifica “50 Best Restaurants”, 3 stelle Michelin).

Chi è Francesco Aquila

Francesco Aquila è originario di Altamura, ma residente a Bellaria-Igea Marina. Ha 34 anni ed è separato. E’ padre di Ludovina, una bambina di 4 anni. Appassionato da sempre di cucina, ha scelto e frequentato la scuola alberghiera, assecondando la sua passione. E’ un Maitre e docente di sala bar pugliese.

Punto molto sul gusto deciso e l’estetica del piatto, senza un dettaglio che fa la differenza, il mio piatto non esce“, è così che ha parlato di sé quando ha voluto presentarsi a Masterchef 2021. Aquila aveva già provato ad entrare a MasterChef, ma non ci era mai riuscito fino all’invio dell’ennesima candidatura, accolta da Bruno Barbieri che lo ha voluto e convocato per le selezioni finali.

L'informazione è di parte. Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te.

Cerchiamo le notizie del momento e te le spieghiamo meglio, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FonteUfficiale.it è un sito di informazione generalista approvato da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.