Flash Player muore oggi 31 dicembre 2020

Il 31 dicembre del 2020 l’azienda americana Adobe ha dismesso definitivamente Flash Player

Flash Player muore oggi 31 dicembre 2020
Flash Player muore oggi 31 dicembre 2020. Oggi è l’ultimo giorno di vita del software nato nel 1996. Flash Player è il famoso programma che per decenni ha consentito di vedere animazioni e contenuti multimediali online. E’ stato usato per animazioni, progetti educativi e artistici, e perfino per qualche lungometraggio.

Adobe Flash raggiungerà la fine del supporto allo scoccare della mezzanotte di oggi e l’azienda, sui PC Windows, ha iniziato a mostrare degli avvisi consigliando la rimozione definitiva di Flash Player per evitare problemi di sicurezza.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

Durante l’installazione del software, Adobe crea un task programmato chiamato “Adobe Flash Player PPAPI Notifier” che esegue il seguente comando: ““C:\Windows\SysWOW64\Macromed\Flash\FlashUtil32_32_0_0_465_pepper.exe” -update pepperplugin“.

Ora, all’esecuzione di questo comando, viene visualizzata una schermata che ringrazia gli utenti che hanno continuato ad utilizzare Adobe Flash Player fino a questo momento, ma che ne consiglia l’immediata rimozione in quanto il software non riceverà più nemmeno patch di sicurezza.

A partire dal 12 gennaio, Adobe bloccherà tutti i contenuti Flash, che smetteranno di poter essere visualizzati e usati online. I browser per navigare in internet interromperanno il supporto a Flash nei prossimi giorni.

L’Internet Archive, una no-profit con sede a San Francisco che ha come obiettivo la conservazione della cultura di internet, ha cominciato a salvare centinaia di animazioni e di videogiochi Flash sulla sua piattaforma.

L'informazione è di parte. Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te.

Cerchiamo le notizie del momento e te le spieghiamo meglio, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FonteUfficiale.it è un sito di informazione generalista approvato da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.