L’ex presidente della FIFA Sepp Blatter è stato ricoverato in ospedale

L’ex presidente della FIFA è stato ricoverato in ospedale, le sue condizioni sono gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita

L'ex presidente della FIFA Sepp Blatter è stato ricoverato in ospedale
L’ex presidente della FIFA Sepp Blatter è stato ricoverato in ospedale. Le condizioni dell’84enne ex numero uno del calcio mondiale sono gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita. La figlia Corinne ha confermato e ha detto: “Mio padre è in ospedale. Migliora ogni giorno di più, ma ha bisogno di tempo e di riposo“.

Chi è Sepp Blatter

Joseph Blatter (detto Sepp) è un dirigente sportivo svizzero. E’ nato il 10 marzo del 1936 a Visp (Svizzera). È stato il presidente della FIFA (la massima organizzazione calcistica mondiale).

I reportage dall'Italia e dal Mondo

Per oltre 30 anni ha avuto un ruolo chiave nella FIFA. Dal 1981 al 1998 è stato Segretario Generale, poi dal giugno del 1998 fino al giugno 2015 è stato presidente della FIFA. Fu costretto alle dimissioni dopo un grosso scandalo di corruzione che colpì l’organo che gestisce il calcio mondiale, con 7 dirigenti che vennero arrestati.

Famoso per i cattivi rapporti con l’Italia, per alcune vicende di gossip (tra cui i 3 matrimoni), per essere stato per anni un ferreo rivale della moviola in campo, e per essere sostenitore dei 3 punti a vittoria, rispetto ai canonici 2 che hanno segnato un’epoca.

L'informazione è di parte. Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te.

Cerchiamo le notizie del momento e te le spieghiamo meglio, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FonteUfficiale.it è un sito di informazione generalista approvato da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.