Europa League 2021/2022: gironi, calendario partite e squadre qualificate

Le partite dei gironi di Europa League 2021/2022 si giocano a settembre, e saranno disponibili in diretta TV su Sky, Mediaset e Amazon Prime Video

Europa League 2021/2022: gironi, calendario partite e squadre qualificate
Europa League 2021/2022: gironi, calendario partite e squadre qualificate. A Istanbul (Turchia) sono stati sorteggiati i gironi per le partite di UEFA Europa League 2021/2022. Lazio e Napoli sono le squadre italiane che partecipano all’Europa League. La squadra campione in carica è il Villarreal.

Alla fase a gironi del torneo partecipano 32 squadre, suddivise in 8 gironi da 4 formazioni ciascuna. Le squadre vincitrici dei gironi si qualificheranno agli ottavi di finale, mentre le seconde andranno agli spareggi a eliminazione diretta dove affronteranno le terze classificate dei gironi della Champions League per un posto agli ottavi di Europa League. Le squadre terze classificate passeranno alla fase a eliminazione diretta della Conference League, dove affronteranno le seconde dei gironi della Conference League negli spareggi a eliminazione diretta per un posto agli ottavi.

I reportage dall'Italia e dal Mondo
Gironi di Europa League 2021/2022
Girone A

Lione
Rangers
Sparta Praga
Brøndby

Girone B

Monaco
Psv Eindhoven
Real Sociedad
Sturm Graz

Girone C

Napoli
Leicester
Spartak Mosca
Legia Varsavia

Girone D

Olympiakos
Eintracht Francorte
Fenerbahçe
Anversa

Girone E

Lazio
Lokomotiv Mosca
Marsiglia
Galatasaray

Girone F

Sc Braga
Stella Rossa
Ludogorets
Midtjylland

Girone G

Bayer Leverkusen
Celtic
Betis Siviglia
Ferencvaros

Girone H

Dinamo Zagabria
Genk
West Ham
Rapid Vienna

Calendario di Europa League 2021/2022
Fase a gironi

Da settembre a dicembre 2021

Sedicesimi di finale

Febbraio 2022

Ottavi di finale

Marzo 2022

Quarti di finale

Aprile 2022

Semifinali

Aprile-maggio 2022

Finale

18 maggio 2022

Dove vedere in TV e streaming la Europa League 2021/2022

La Europa League 2021/2022 si potrà seguire in TV su Sky e DAZN. Per quanto riguarda Sky, è possibile che alcuni dei match delle squadre italiane vengano anche trasmessi in chiaro su TV8, in diretta o in differita.

L'informazione è di parte. Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te.

Cerchiamo le notizie del momento e te le spieghiamo meglio, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FonteUfficiale.it è un sito di informazione generalista approvato da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.