E’ stata vietata la vendita delle mascherine U-Mask

Il ministero della Salute ha vietato la vendita delle mascherine U-Mask perché certificate da un laboratorio “privo di autorizzazione”

E' stata vietata la vendita delle mascherine U-Mask
E’ stata vietata la vendita delle mascherine U-Mask. Il ministero della Salute ha disposto il divieto di vendita delle mascherine U-Mask Model 2 (riconoscibili per una “U” stampata all’altezza della bocca).

Il divieto è arrivato dopo che i carabinieri del NAS di Trento avevano segnalato al ministero che le mascherine U-Mask risultavano come dispositivi medici in base alla certificazione di un laboratorio “privo di autorizzazione e sottoscritta da un soggetto privo dei prescritti titoli abilitativi (non in possesso di laurea)“.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

L’azienda, con un comunicato stampa, ha contestato il provvedimento e ha detto che presenterà alle autorità “nuove certificazioni di analisi, eseguite da uno dei pochissimi laboratori accreditati Accredia“.

L'informazione è di parte. Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te.

Cerchiamo le notizie del momento e te le spieghiamo meglio, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FonteUfficiale.it è un sito di informazione generalista approvato da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.