È morto l’ex presidente del Senato Franco Marini

È morto a 87 anni Franco Marini, è stato presidente del Senato, segretario della CISL e ministro del Lavoro

È morto l'ex presidente del Senato Franco Marini
È morto l’ex presidente del Senato Franco Marini. E’ morto a 87 anni l’ex presidente del Senato, segretario della CISL, ministro del Lavoro e segretario nazionale del Partito Popolare Italiano. La notizia della morte è stata da Pierluigi Castagnetti, politico che militò nel Partito Popolare con Marini e che gli succedette nella carica di segretario nazionale.

A inizio gennaio era stato ricoverato all’ospedale San Camillo di Rieti dopo aver contratto il coronavirus. Sarebbe morto per complicazioni legate alla Covid-19.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

Chi era Franco Marini

Franco Marini è nato il 9 aprile del 1933 a San Pio delle Camere, Aquila (Abruzzo). È stato segretario generale della CISL, presidente del Senato, ministro del Lavoro e della Previdenza sociale, segretario del Partito Popolare Italiano e parlamentare europeo.

Iniziò giovane l’attività politica e di sindacalista. Nel 1950 si iscrisse alla Democrazia Cristiana e lavorò alla CISL mentre frequentava l’università, dove si laureò poi in giurisprudenza.

L'informazione è di parte. Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te.

Cerchiamo le notizie del momento e te le spieghiamo meglio, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FonteUfficiale.it è un sito di informazione generalista approvato da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.