E’ morto Giampiero Boniperti

E’ morto a 92 anni Giampiero Boniperti, ex calciatore e presidente onorario della Juventus

E' morto Giampiero Boniperti
E’ morto Giampiero Boniperti. L’ex calciatore e presidente onorario della Juventus è morto a 92 anni per una insufficienza cardiaca. I funerali si terranno nei prossimi giorni in forma privata.

Chi era Giampiero Boniperti

Giampiero Boniperti è nato il 4 luglio del 1928 a Barengo, Novara. E’ stato ex calciatore italiano (di ruolo attaccante o centrocampista), politico, dirigente sportivo e presidente onorario della Juventus.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

La sua carriera da calciatore è legata alla Juventus: è stato per 15 anni calciatore, segnò 188 gol e disputò 469 partite. Con John Charles e Omar Sivori formò il cosiddetto “Trio Magico“, uno degli attacchi più noti della storia della Serie A. Con la Nazionale ha collezionato 38 presenze e 8 reti.

E’ stato presidente della Juventus dal 1971 al 1990. Sotto la sua gestione la Juventus è diventata la prima squadra a vincere tutte le coppe europee.

Ha avuto, poi, una breve esperienza politica: divenne europarlamentare (per 5 anni).

L'informazione è di parte. Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te.

Cerchiamo le notizie del momento e te le spieghiamo meglio, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FonteUfficiale.it è un sito di informazione generalista approvato da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.