È morto George Segal, l’attore di The Goldbergs

È morto a 87 anni George Segal, attore statunitense di cinema e televisione. Famoso per “Pops” Solomon in The Goldbergs

È morto George Segal, l'attore di The Goldbergs
È morto George Segal. Martedì 23 marzo è morto a 87 anni l’attore statunitense conosciuto principalmente per uno dei ruoli principali nel film “Chi ha paura di Virginia Woolf?” e per la serie “The Goldbergs“. Segal è morto in seguito a complicazioni per un intervengo chirurgico di bypass. ha spiegato la moglie.

Fra i primi ad annunciare la notizia Adam F. Goldberg, il creatore della serie: “Oggi abbiamo perso una leggenda. È stato un vero onore essere una piccola parte della straordinaria eredità di George Segal. Per puro destino, ho deciso di scegliere la persona perfetta per interpretare Pops. Proprio come mio nonno, George era un ragazzino con una scintilla magica. Penso che questi i ricordi dicono tutto“.

I reportage dall'Italia e dal Mondo
Chi era George Segal

George Segal Jr. è nato il 13 febbraio del 1934, a Great Neck, New York (Stati Uniti). E’ stato un attore e musicista statunitense.

Dopo una prima fase della carriera dedicata ai ruoli drammatici, negli anni ’70 si fece apprezzare come attore in commedie più leggere, soprattutto in televisione.

Candidato agli Oscar come miglior attore non protagonista in “Chi ha paura di Virginia Wolf“. Nel 1974 ha ricevuto il Golden Globe come miglior attore in una commedia, “Un’amante in braccio, una donna sulla schiena“.

Il suo personaggio più iconico è stato quello di Pops Solomon, nella serie “The Goldbergs“, in onda dal 2013 e tuttora in corso, in cui interpretava il nonno della famiglia.

L'informazione è di parte. Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te.

Cerchiamo le notizie del momento e te le spieghiamo meglio, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FonteUfficiale.it è un sito di informazione generalista approvato da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.