E’ morto Filippo Mondelli, campione del mondo di canottaggio

E’ morto a 27 anni Filippo Mondelli, campione del mondo di canottaggio nel 2018 (specialità di quattro di coppia)

E' morto Filippo Mondelli, campione del mondo di canottaggio
E’ morto Filippo Mondelli. L’ex campionato del mondo di canottaggio è morto a 27 anni per un tumore. Un osteosarcoma alla gamba sinistra che gli era stato diagnosticato un anno fa. L’evoluzione della malattia è stata tale da rendere vana ogni cura.

L’11 aprile scorso i suoi compagni di nazionale gli avevano dedicato l’oro europeo: “Questa vittoria è per Filippo“.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

Un campione dentro e fuori dall’acqua, un esempio di capacità e di coraggio“, il messaggio di cordoglio pubblicato su Twitter dal Comitato Olimpico Nazionale.

Fu lui stesso a raccontare come si accorse del cancro. “Da qualche giorno lamentavo un risentimento a un ginocchio e questa diagnosi è stata per me inaspettata. Considero questo periodo solo un momento lontano dai remi e spero di farvi ritorno quanto prima completamente ristabilito. Sento il bisogno di ringraziare i miei compagni di squadra, i medici, i tecnici e i dirigenti federali, i dirigenti delle Fiamme Gialle e le tante persone che, in questi ultimi giorni, mi sono stati sempre vicini“.

Chi era Filippo Mondelli

Filippo Mondelli è nato il 29 aprile del 2021 a Como. E’ stato un canottiere italiano.

Ha partecipato a 9 campionato mondiali conquistando 5 medaglie (2 ori, 1 argento, 2 bronzi). E’ salito sul podio ai campionati europei 4 volte (2 ori e 2 argenti).

Ha raccolto 13 medaglie in gare internazionali (5 ori, 4 argenti e altrettanti bronzi) e altre 15 (4 ori, 8 argenti, 3 bronzi) grazie alle vittorie nei campionati italiani.

L'informazione è di parte. Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te.

Cerchiamo le notizie del momento e te le spieghiamo meglio, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FonteUfficiale.it è un sito di informazione generalista approvato da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.