È morto Christopher Plummer, l’attore di “Tutti Assieme Appassionatamente”

È morto a 91 anni Christopher Plummer, l’attore canadese di “Tutti Assieme Appassionatamente” (The Sound of Music) e “All The Money of the World”

È morto Christopher Plummer, l'attore di
È morto Christopher Plummer. L’attore canadese, noto “Tutti Assieme Appassionatamente” (The Sound of Music) e “All The Money of the World“, è morto all’età di 91 anni. Sua moglie, Elaine Taylor, ha detto che è morto per aver battuto la testa in seguito a una caduta. Lascia anche la figlia, l’attrice Amanda Plummer.

Chi era Christopher Plummer

Arthur Christopher Orme Plummer è nato il 13 dicembre del 1929 a Toronto (Canada).

I reportage dall'Italia e dal Mondo

La sua lunga carriera è iniziata come attore shakespeariano di teatro. Si avvicina, poi, al cinema nella seconda metà degli anni ’50, interpretando ruoli minori. Il grande successo arriva con l’interpretazione del capitano Von Trapp in “Tutti insieme appassionatamente” accanto a Julie Andrews.

Tra gli ultimi ruoli c’è quello del miliardario Jean Paul Getty in “Tutti i soldi del mondo” (sostituendo Kevin Spacey, travolto dallo scandalo molestie).

Nel 2012 vince l’Oscar come miglior attore non protagonista per Beginners (diventando così l’attore più anziano a agguantare quella statuetta). 2 anni prima viene candidato all’Oscar per The Last Station. Ha anche vinto 3 Emmy Award (i premi statunitensi per la tv), 2 Tony Award (i premi statunitensi per il teatro), 1 Golden Globe (i premi televisivi e cinematografici) e un BAFTA (i premi britannici per il cinema).

L'informazione è di parte. Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te.

Cerchiamo le notizie del momento e te le spieghiamo meglio, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FonteUfficiale.it è un sito di informazione generalista approvato da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.