E’ morto a 98 anni Stefano Pernigotti, il “re dei gianduiotti”

E’ morto Stefano Pernigotti. Il “re dei gianduiotti” aveva 98 anni. Il nonno aveva fondato la Pernigotti, azienda dolciaria tra le più apprezzate d’Italia

E' morto a 98 anni Stefano Pernigotti, il
E’ morto Stefano Pernigotti. Aveva 98 anni ed era il “re dei gianduiotti“. Il nonno fondò la Pernigotti, azienda dolciaria tra le più apprezzate d’Italia.

Chi è Stefano Pernigotti

Stefano Pernigotti, nato a Novi Ligure (in provincia di Alessandria), è stato un imprenditore italiano. Il nonno fondò l’azienda dolciaria Pernigotti, ma fu Stefano a farne uno dei marchi italiani del cioccolato più importanti in tutto il mondo.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

Era considerato un imprenditore che, come Olivetti, si preoccupava dei lavoratori ma anche delle loro famiglie. Metteva l’interesse della comunità davanti al suo profitto. Conservò la proprietà della Pernigotti fino al 1995, poi la cedette ai siciliani Averna.

Appassionato di calcio, ha sempre aiutato, da dietro le quinte, la squadra della città, intitolando ai suoi 2 figli Paolo e Lorenzo un torneo giovanile di calcio che si è disputato per anni a Novi Ligure. La perdita prematura dei suoi 2 figli (morti in un incidente stradale in Uruguay nel 1980) fu uno dei dolori più grandi della sua vita.

L'informazione è di parte. Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te.

Cerchiamo le notizie del momento e te le spieghiamo meglio, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FonteUfficiale.it è un sito di informazione generalista approvato da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.