È morta Giulia Maria Crespi, fondatrice del FAI (Fondo Ambiente Italiano)

È morta a 97 anni Giulia Maria Crespi, imprenditrice e fondatrice del FAI (Fondo Ambiente Italiano)

È morta Giulia Maria Crespi, fondatrice del FAI (Fondo Ambiente Italiano)
È morta Giulia Maria Crespi. Aveva 97 anni e nel 1975 istituì il FAI (Fondo Ambiente Italiano), una fondazione senza scopo di lucro che si occupa di tutela e salvaguardia del patrimonio artistico e naturale italiano.

Chi è Giulia Maria Crespi

Nata nel 1923 a Merate (Lecco), negli anni ’60 entrò nell’amministrazione del Corriere della Sera. Lasciò l’incarico al Corriere nell’anno in cui insieme a Renato Bazzoni fondò il FAI.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

E’ stata sposata 2 volte: la prima con il conte Marco Paravicini (morto in un incidente stradale 4 anni dopo il matrimonio); la seconda con l’architetto Guglielmo Mozzoni.

Tra i riconoscimenti, si ricorda l’onorificenza di Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine “al merito della Repubblica Italiana” nel 2003 per iniziativa dell’allora presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi.

L'informazione è di parte. Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te.

Cerchiamo le notizie del momento e te le spieghiamo meglio, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FonteUfficiale.it è un sito di informazione generalista approvato da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.