È morta Catherine Spaak

È morta a 77 anni Catherine Spaak, è stata attrice, presentatrice tv, scrittrice e cantante

È morta Catherine Spaak
È morta Catherine Spaak. È morta a 77 anni l’attrice, presentatrice tv, scrittrice e cantante. Era malata da tempo. Nel 2020 era stata colpita da una emorragia cerebrale.

Chi era Catherine Spaak

Catherine Spaak è nata il 3 aprile del 1945 a Boulogne-Billancourt (Francia). E’ stata un’attrice, cantante, conduttrice televisiva e ballerina belga naturalizzata italiana.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

Il padre Charles Spaak era un regista e la madre Claudie Clèves un’attrice. Lo zio Paul-Henri Spaak è stato primo ministro belga.

Dal 1960 fino all’inizio degli anni ’80 recitò in diverse commedie all’italiana, fra cui “Il sorpasso” di Dino Risi (1962) e “L’armata Brancaleone” di Mario Monicelli (1966). Divenne una delle più popolari e apprezzate attrici dell’epoca in Italia, e lavorò con i celebri attori (come Vittorio Gassman, Marcello Mastroianni, Alberto Sordi e Gian Maria Volonté).

Poi arrivò la conduzione su Rai 3 del talk show “Harem“, il cui format consisteva in una lunga intervista a 3 donne ospiti e l’apparizione di un “ospite segreto” (uomo).

Negli anni recenti apparve nella penultima stagione di “Un medico in famiglia“, e nell’edizione del 2015 del reality show “L’isola dei famosi“.

Oltre a recitare e condurre, ha scritto 4 libri e pubblicato delle canzoni.

Sono diversi i grandi amori. Negli anni ’60 è stata sposata con l’attore Fabrizio Capucci, conosciuto sul set de “La voglia matta“, che l’ha resa mamma per la prima volta di Sabrina. Dal 1972 al 1979, invece, è stata legata a Johnny Dorelli, da cui ha avuto il figlio Gabriele. Poi, altri 2 i matrimoni: quello nel 1993 con l’architetto Daniel Rey e quello nel 2013 con Vladimiro Tuselli.

L'informazione è di parte. Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te.

Cerchiamo le notizie del momento e te le spieghiamo meglio, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FonteUfficiale.it è un sito di informazione generalista approvato da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.