E’ iniziata la sperimentazione del vaccino contro l’HIV

E’ partita la sperimentazione del primo vaccino contro l’HIV. Sono state iniettate le prime dosi a 13 volontari

E' iniziata la sperimentazione del vaccino contro l'HIV
Il primo vaccino contro l’HIV. L’Università di Oxford ha somministrato le prime dosi del vaccino sperimentale contro l’HIV a 13 volontari. Sono adulti sani tra i 18 e i 65 anni, sieronegativi e considerati a basso rischio infezione. Tra 4 settimane riceveranno la seconda dose del vaccino.

Il vaccino in fase di test combina una gamma di varianti dell’HIV che lo rende potenzialmente applicabile a tutti i ceppi del mondo.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

La fase 1 della sperimentazione valuterà la sicurezza e la capacità del vaccino di attivare il sistema immunitario.

Tomas Hanke, a capo del team, ha detto: “Un vaccino efficace contro l’HIV è stato inafferrabile per 40 anni. Questo studio è il primo a valutare la nuova strategia vaccinale in individui HIV-negativi per la prevenzione e nelle persone che vivono con l’HIV per la cura“.

L'informazione è di parte. Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te.

Cerchiamo le notizie del momento e te le spieghiamo meglio, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FonteUfficiale.it è un sito di informazione generalista approvato da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.