Dolph Lundgren, l’attore svedese famoso per il ruolo di Ivan Drago in “Rocky IV”, ha annunciato di essere finalmente libero dal cancro al rene dopo una lunga battaglia durata nove anni. In un video-messaggio dal letto di ospedale, Lundgren ha espresso la sua gratitudine per il supporto ricevuto e ha raccontato che i medici gli avevano inizialmente dato solo due anni di vita. La sua lotta contro la malattia è iniziata nel 2015 e ha comportato diversi interventi chirurgici e trattamenti intensivi. Recentemente, dopo aver richiesto un secondo parere medico, sono stati rimossi sei tumori, e ora l’attore sembra aver superato il peggio
Dolph Lundgren, l’attore svedese famoso per il suo ruolo di Ivan Drago nel film “Rocky IV”, ha annunciato di essere finalmente libero dal cancro al rene dopo una lunga battaglia durata nove anni. L’attore, 67 anni, ha condiviso la notizia attraverso un video-messaggio pubblicato sui social media dal letto di un ospedale, esprimendo emozione e gratitudine per il supporto ricevuto.
La lotta di Lundgren contro il cancro è iniziata nel 2015, quando gli è stato diagnosticato un tumore al rene. Dopo un intervento chirurgico iniziale, sembrava che la situazione fosse sotto controllo per cinque anni. Tuttavia, nel 2020, durante una visita in Svezia a causa di problemi di reflusso acido, ha deciso di sottoporsi a una risonanza magnetica che ha rivelato la presenza di altre masse tumorali nella stessa area. In totale, sono stati trovati sei nuovi tumori, cinque dei quali sono stati rimossi chirurgicamente.
Uno dei tumori, localizzato nel fegato, era cresciuto fino a raggiungere le dimensioni di un limone e non era operabile. I medici avevano inizialmente consigliato a Lundgren di trascorrere più tempo con la sua famiglia, lasciando intendere che gli restavano solo due o tre anni di vita. Tuttavia, dopo aver chiesto un secondo parere medico all’oncologa californiana Alexandra Drakaki, Lundgren ha iniziato una nuova terapia che ha portato a una significativa riduzione della massa tumorale.
Nel video-messaggio, Lundgren ha dichiarato: “Finalmente libero dal cancro e grato per il supporto ricevuto”. Ha anche citato la famosa frase del suo personaggio in “Rocky IV”, dicendo: “Ci vuole di più per spezzarmi”, sottolineando la sua determinazione e resilienza.
Oggi, dopo anni di trattamenti e operazioni, Lundgren si sente sollevato e pronto a lasciarsi alle spalle questo difficile capitolo della sua vita. La sua storia è un esempio di speranza e perseveranza nella lotta contro il cancro.