15 milioni di visoni saranno abbattuti in Danimarca per ridurre il rischio di trasmissione del Covid-19 all’uomo
La Danimarca abbatterà tutti i visoni. Il premier danese, Mette Frederiksen, ha detto che saranno abbattuti tutti i visoni negli allevamenti del Paese (circa 15 milioni) per ridurre al minimo il rischio di trasmissione del Covid-19 agli esseri umani.
Un rapporto di un’agenzia governativa che mappa il Covid-19 ha, infatti, mostrato una mutazione nel virus trovata in 12 persone nella parte settentrionale del Paese, che sono risultate infettate dai visoni.
I reportage dall'Italia e dal Mondo
Frederiksen ha detto: “È molto, molto serio. Pertanto, il virus mutato nei visoni può avere conseguenze devastanti in tutto il mondo“.
Il ministro della Sanità, Magnus Heunicke, ha detto che la metà dei 783 casi di Covid-19 nel nord della Danimarca “sono legati” ai visoni.
Il ministro danese per l’Alimentazione, Mogens Jensen, ha detto che 207 aziende sono state infettate e la malattia si è diffusa in tutta la penisola occidentale dello Jutland.
La Danimarca è uno dei principali esportatori mondiali di pellicce di visone (produce circa 17 milioni di pellicce all’anno). Secondo le stime del governo, l’abbattimento dei 15 milioni di visoni potrebbe costare fino a 5 miliardi di corone (785 milioni di dollari).
Cerchiamo le notizie del momento e te le spieghiamo meglio, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.
FonteUfficiale.it è un sito di informazione generalista approvato da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.