Biden è stato ufficialmente eletto presidente degli Stati Uniti

Il candidato democratico ha superato la soglia dei 270 voti espressi dai grandi elettori. Il traguardo è stato raggiunto con i 55 voti elettorali della California

Biden è stato ufficialmente eletto presidente degli Stati Uniti
Joe Biden è il nuovo presidente degli Stati Uniti. Il candidato democratico ha superato la soglia dei 270 voti espressi dai grandi elettori. Con i 55 voti elettorali dello California, ha conquistato 302 grandi elettori, superando di gran lunga il quorum. Il prossimo passo sarà il 6 gennaio, quando il Congresso, in una sessione congiunta guidata dal vicepresidente Mike Pence, dovrà verificare e ratificare il voto del Collegio elettorale. Biden e il suo vice presidente, Kamala Harris, dovrebbero poi prestare giuramento il 20 gennaio alle 12.00.

Lo staff di Joe Biden ha anticipato il discorso che ratificherà definitivamente la vittoria elettorale

Nella battaglia per l’anima dell’America, ha vinto la democrazia. Noi, il Popolo, abbiamo votato. La fede nelle nostre istituzioni ha retto. L’integrita delle nostre elezioni rimane intatta. […] Ora è il momento di voltare pagina, di unirci, di sanare le ferite. […] Come ho detto per tutta la campagna, sarò il presidente di tutti gli americani […] io sarò il presidente di tutti gli americani. […] Io lavorerò sodo per quelli che non mi hanno votato come per quelli che mi hanno votato. Se qualcuno ancora non lo sapeva ora lo sappiamo: quello che batte profondo nel cuore degli è americani è la democrazia. […] In America i politici non prendono il potere, è il popolo che lo concede loro. […] Abbiamo davanti a noi un lavoro urgente: mettere la pandemia sotto contro per poter vaccinare la nazione contro questo virus“.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

Biden ha, poi, sottolineato la necessità di fornire “immediato aiuto economico così tanto necessario a così tanti americani che oggi sono colpiti“.

L'informazione è di parte. Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te.

Cerchiamo le notizie del momento e te le spieghiamo meglio, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FonteUfficiale.it è un sito di informazione generalista approvato da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.