Anche il sindacato dell’Aeronautica militare protesta contro il Green Pass

Per la prima volta nella storia, l’aeronautica è davanti ai cancelli d’ingresso della base militare italiana contro “il certificato verde”

Anche il sindacato dell'Aeronautica militare protesta contro il Green Pass
Anche il sindacato dell’Aeronautica militare protesta contro il Green Pass. Per la prima volta nella storia, l’aeronautica ha protestato davanti ai cancelli d’ingresso della base militare italiana di Sigonella contro “il certificato verde“. Il presidio è stato promosso dal Sindacato aeronautica militare (Siam), e si è svolto dalle 7.00 alle 7.25.

Il segretario della sezione di Sigonella e dirigente nazionale del sindacato, Alfio Messina, ha detto: “Dalle ore 7.00 alle ore 7.25 per la prima volta nella storia, il Siam scende in strada con i suoi iscritti con un presidio pacifico per invocare la libertà di entrare liberamente nel luogo di lavoro senza dover mettere mano al portafoglio e di poter usufruire di tamponi gratuiti che dovrebbero essere garantiti, semmai, dallo Stato, cosi come garantisce il vaccino a chi lo desidera“.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

Con una nota, il segretario generale del Siam, Paolo Melis, ha aggiunto: “È bene ricordare che non vi è nessun obbligo di legge al momento che imponga il vaccino ai militari e, pertanto, i tamponi devono essere gratuiti nell’interesse stesso dell’amministrazione che deve garantire servizi essenziali per lo Stato e livelli di operatività imprescindibili. […] Siamo convinti che finché il governo o il Parlamento non interverranno con un’apposita norma che preveda l’obbligo al vaccino, non possano esserci provvedimenti restrittivi al diritto al lavoro, come risulta essere il Green Pass“.

L'informazione è di parte. Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te.

Cerchiamo le notizie del momento e te le spieghiamo meglio, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FonteUfficiale.it è un sito di informazione generalista approvato da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.