America’s Cup 2021: Luna Rossa contro il Team New Zealand

Luna Rossa si contende il più importante trofeo della vela mondiale contro i campioni in carica della Nuova Zelanda

America’s Cup 2021: Luna Rossa contro il Team New Zealand
America’s Cup 2021: Luna Rossa contro il Team New Zealand. Nella notte tra martedì 9 e mercoledì 10 (le 16.00 in Nuova Zelanda e in Italia le 4.00 del mattino), le 2 migliori barche a vela di nuova generazione hanno iniziato a sfidarsi al largo di Auckland nella 36ª edizione della Coppa America, la competizione velica più famosa e importante al mondo (oltre che il trofeo sportivo più antico ancora in uso). Per la terza volta in quasi 2 secoli di storia, a contenderla ai neozelandesi campioni in carica c’è una barca italiana: Luna Rossa, tornata in finale a 20 anni dalla prima volta.

Dove vedere la Coppa America

Le regate di Coppa America saranno trasmesse in diretta sul canale YouTube America’s Cup, e dal sito di Luna Rossa. In Italia verranno trasmesse in diretta a partire dalle 3.30 su Rai 2 e Rai Play con il commento di Giulio Guazzini, e su Sky Sport America’s Cup (canale 205) con il commento di Guido Meda e dei velisti Flavia Tartaglini e Roberto Ferrarese.

I reportage dall'Italia e dal Mondo
Il calendario e i risultati delle regate dell’America’s Cup

Il Team Emirates New Zealand ha vinto anche Gara 10 e ha conquistato matematicamente l’America’s Cup 2021. Luna Rossa era partita bene nell’ultima regata della finale, ma i neozelandesi si sono messi davanti alla prima boa e hanno conquistato il 7-3.

Mercoledì 10 marzo
  • Gara-1: Luna Rossa-Team New Zealand 0-1 (+31″)
  • Gara-2: Luna Rossa-Team New Zealand 1-1 (+7″)
Venerdì 12 marzo
  • Gara-3: Luna Rossa-Team New Zealand 2-1 (+37″)
  • Gara-4: Luna Rossa-Team New Zealand 2-2 (+1’03”)
Sabato 13 marzo
  • Gara-5: Luna Rossa-Team New Zealand 3-2 (+18″)
  • Gara-6: Luna Rossa-Team New Zealand 3-3 (+1’41”)
Lunedì 15 marzo
  • Gara 7: Luna Rossa-Team New Zealand 3-4 (+58″)
  • Gara 8: Luna Rossa-Team New Zealand 3-5 (+3’55”)
Martedì 16 marzo
  • Gara 9: Luna Rossa-Team New Zealand 3-6 (+30″)
Mercoledì 17 marzo
  • Gara 10: Luna Rossa-Team New Zealand 3-7 (+46″)

L'informazione è di parte. Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te.

Cerchiamo le notizie del momento e te le spieghiamo meglio, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FonteUfficiale.it è un sito di informazione generalista approvato da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.