Al Bano Carrisi è stato operato per un problema di raucedine che il cantante stava affrontando, causato da una sinusite che influisce sulle corde vocali
Al Bano Carrisi è stato operato mercoledì 27 novembre presso La Casa di Cura Villa del Rosario a Roma. L’intervento è stato eseguito dal professor Lino Di Rienzo Businco e ha riguardato un problema di raucedine che il cantante stava affrontando, causato da una sinusite che influisce sulle corde vocali. Al Bano ha dichiarato all’Adnkronos di sentirsi già bene e di essere pronto a tornare a casa, affermando: “Io sono un selvaggio”.
Il professor Businco ha spiegato che l’intervento è stato realizzato con una tecnica di chirurgia endoscopica mini invasiva, della durata di circa venti minuti. Questa nuova metodologia consente di ripristinare la funzionalità delle vie respiratorie senza danneggiare le corde vocali, a differenza delle operazioni più invasive del passato. L’operazione migliora la respirazione e, di conseguenza, la qualità della vita e le performance vocali.
Al Bano ha confermato che non ci sono incertezze riguardo alla sua partecipazione al Festival di Sanremo. Ha già inviato tre brani al conduttore Carlo Conti ed è fiducioso per il suo futuro musicale.
In merito alla situazione personale, Loredana Lecciso, compagna di Al Bano, ha dichiarato di aver seguito l’intervento con preoccupazione da Milano. Ha spiegato di non essere potuta andare in ospedale perché ha subito un piccolo intervento alla pelle e si trova ancora in convalescenza. Loredana ha rassicurato i figli dicendo: “Andrà tutto bene, vostro padre è Highlander!”, scherzando sulla forza e la resilienza del cantante.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.