3 virologi di Wuhan malati di Covid già nell’autunno 2019

3 ricercatori dell’Istituto cinese di virologia di Wuhan erano gravemente ammalati di Covid-19 già nel novembre 2019

3 virologi di Wuhan malati di Covid già nell'autunno 2019
3 virologi di Wuhan malati di Covid già nell’autunno 2019. Secondo un rapporto dell’intelligence statunitense, rivelato dal Wall Street Journal, 3 ricercatori dell’Istituto cinese di virologia di Wuhan erano gravemente ammalati di Covid-19 già nel novembre 2019, al punto tale da richiedere cure ospedaliere.

Il rapporto, quindi, avvalora la tesi di un foglio informativo del Dipartimento di Stato secondo cui diversi ricercatori del laboratorio cinese (un centro per lo studio dei coronavirus e altri agenti patogeni) si sono ammalati nell’autunno 2019con sintomi coerenti sia con il Covid-19 che con la comune malattia stagionale“.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

Novembre 2019 è anche la data approssimativa individuata da molti epidemiologi e virologi sull’inizio della diffusione del virus, nella città centrale cinese di Wuhan. Pechino sostiene, invece, che il primo caso confermato è stato un uomo che si è ammalato l’8 dicembre 2019.

Nell’articolo del Wall Street Journal viene sottolineato che, negli ambienti dell’intelligence, non c’è una posizione unanime relativa all’affidabilità del report. C’è chi ha riferito che il documento sarebbe stato fornito da un partner internazionale: sarebbe “potenzialmente significativo ma sarebbero necessarie ulteriori verifiche e conferme supplementari“. Per altri, invece, il documento è “solido“. “L’informazione ottenuta da fonti diverse era di qualità eccelsa, molto precisa. Non diceva in maniera esatta di cosa si siano ammalati“, in riferimento ai ricercatori.

L'informazione è di parte. Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te.

Cerchiamo le notizie del momento e te le spieghiamo meglio, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FonteUfficiale.it è un sito di informazione generalista approvato da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.