La 17esima giornata del campionato di Serie A è inizia venerdì 20 dicembre alle 20.45 con Verona-Milan e si concluderà lunedì 23 dicembre con Inter-Como
La giornata numero 17 della Serie A 2024-25 si apre venerdì 20 dicembre alle 20.45 con Verona-Milan e si chiude lunedì 23 dicembre con Inter-Como.
Venerdì 20 dicembre
PROBABILI FORMAZIONI VERONA-MILAN
ore 20:45
CONFERMA PER SARR. MORATA HA LA TONSILLITE, DAVANTI ABRAHAM
Pochi dubbi per Zanetti, che dovrà rinunciare fino a fine stagione ad Harroui dopo il brutto infortunio. Livramento si gioca una maglia con Kastanos, mentre Sarr va a caccia della conferma e parte avanti su Tengstedt. Poi la squadra di Parma. Theo Hernandez pare aver reagito alla panchina ma Jimenez rimane il favorito per la fascia sinistra. In avanti Abraham unica punta in quanto Morata ha la tonsillite, con probabile spazio ancora per Liberali. Dietro Thiaw e Gabbia. Per Camarda possibile uno spezzone di partita, partendo dalla panchina.
Sabato 21 dicembre
PROBABILI FORMAZIONI TORINO-BOLOGNA
ore 15:00
VLASIC DALL’INIZIO, MIRANDA RECUPERATO, ORSOLINI QUASI
Senza lo squalificato Saul Coco, tocca a Maripan al centro della difesa, completata da Walukiewicz e Masina. In mezzo al campo Vlasic favorito dal 1’, è avanti su Gineitis. Lazaro e Sosa dovrebbero essere gli esterni, con il primo in ballottaggio con Pedersen. Il Bologna recupera Miranda a sinistra, mentre Ndoye non è al meglio. Pronto Odgaard allargato con Ferguson trequartista. Pobega farà coppia con Freuler in mezzo al campo, mentre il riferimento offensivo sarà Castro. Orsolini sta per rientrare in gruppo e potrebbe strappare una convocazione.
PROBABILI FORMAZIONI GENOA-NAPOLI
ore 18:00
MIRETTI CONFERMATO, DENTRO NERES E JUAN JESUS
Vieira non è intenzionato a stravolgere la squadra dopo il pari di San Siro contro il Milan. Balotelli parte ancora fuori, con Zanoli e Miretti (avanti su Vitinha) nel tridente completato da Pinamonti. In difesa, Sabelli e Vogliacco si giocano una maglia come terzino destro. L’infortunio di Buongiorno apre le porte a Juan Jesus accanto a Rrahmani. Per il resto formazione confermata: Neres titolare al posto dell’infortunato Kvaratskhelia.
PROBABILI FORMAZIONI LECCE-LAZIO
ore 20:45
TETE MORENTE E PIEROTTI OK, GILA RECUPERATO
Giampaolo non cambia e conferma l’11 che ha battuto il Monza: Berisha ancora in vantaggio su Ramadani, Morente e Pierotti esterni d’attacco. Baroni ritrova Castellanos dopo la squalifica e Dia, in vantaggio su Pedro, alle sue spalle. Mario Gila dovrebbe aver smaltito il problema fisico accusato nel primo tempo contro l’Inter e si riprende il posto al centro della difesa. Ballottaggio a destra con Lazzari in vantaggio su Marusic.
Domenica 22 dicembre
PROBABILI FORMAZIONI ROMA-PARMA
ore 12:30
KONÈ STA MEGLIO, HERNANI SI CANDIDA
Si rinnova il ballottaggio Abdulhamid-Celik sulla corsia di destra, con il saudita in vantaggio. In mezzo al campo Le Fee e Paredes si giocano una maglia, mentre Konè sta meglio. A oggi Hummels è ancora fuori causa: pronto Hermoso. Pecchia punta su Cancellieri, nel tridente con Man e uno tra Hernani e Haj Mohamed alle spalle di Bonny. Ancora emergenza in difesa: giocano Leoni e Balogh. Ko Estevez.
PROBABILI FORMAZIONI VENEZIA-CAGLIARI
ore 15:00
SVOBODA LUNGO STOP, LUVUMBO OUT
Eusebio Di Francesco non cambia. In attacco Pohjanpalo, supportato sulla trequarti da Busio e Oristanio. Le fasce saranno presidiate da Zampano ed Ellertsson. In mezzo al campo Andersen e Nicolussi Caviglia. Stagione finita per Svoboda. Nel Cagliari al centro dell’attacco Piccoli, supportato da Zortea, Gaetano e Felici sulla linea dei trequartisti; Felici prenderebbe il posto di Luvumb, il cui recupero appare complicato. In mediana la coppia formata da Adopo e Makoumbou.
PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA-EMPOLI
ore 18:00
PASALIC DAL 1’, FIDUCIA A CACACE
Gasperini deve rinunciare a De Roon, fuori per squalifica. Pasalic ed Ederson in mezzo, mentre De Keteleaere e Samardzic si giocano una maglia accanto a Lookman, nel tandem alle spalle di Retegui. Rimane in dubbio Ruggeri: se non ce la fa gioca Zappacosta a sinistra. D’Aversa schiera ancora Cacace accanto a Esposito sulla trequarti. Ballottaggio aperto in mezzo al campo con Maleh e Grassi in lotta per un posto. Anjorin titolare.
PROBABILI FORMAZIONI MONZA-JUVENTUS
ore 20:45
SENSI PRONTO, NICO GONZALEZ INIZIA IN PANCHINA
Nel Monza sempre out Gagliardini, Cragno e capitan Pessina, oltre a Maldini squalificato. Difficile il recupero di Milan Djurić e così si va verso la coppia Sensi-Caprari alle spalle di Dany Mota. Nella Juventus rientra Cambiaso. Con l’infortunio di Weah, Conceicao e Nico Gonzalez si giocano una maglia a destra, ma l’argentino parte sfavorito. Locatelli e Thuram in mediana.
PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-UDINESE
ore 18:30
DUELLO BELTRAN-SOTTIL, LUCCA CON THAUVIN
Kean riferimento offensivo nella Fiorentina e Gudmundsson dal primo minuto. Duello invece tra Beltran, Sottil e Colpani: giocano due su tre. Adli e Cataldi coppia di mediani. Kayode al posto dello squalificato Dodò. Nell’Udinese Sanchez continua a lavorare per recuperare la condizione. Davanti coppia Lucca-Thauvin, mentre non ci sarà Davis, infortunato al pari di Okoye, Lovric e Zarraga. Ehizibue e Zemura gli esterni.
PROBABILI FORMAZIONI INTER-COMO
ore 20:45
BARELLA OUT, CUTRONE INSIDIA BELOTTI
Inzaghi dovrebbe utilizzare l’Inter migliore, dopo aver cambiato qualcosina in Coppa Italia. Dumfries a destra, Zielinski prende il posto di Barella, che salta la sfida a causa di una contrattura all’adduttore della coscia destra. Fabregas rilancia titolare Sergi Roberto e conferma Barba a sinistra. Fadera e Strefezza gli esterni, Cutrone insidia Belotti.
La classifica di serie A
1) ATALANTA
37 punti
16 partite giocate
39 gol fatti
17 gol subiti
2) NAPOLI
35 punti
16 partite giocate
24 gol fatti
11 gol subiti
3) INTER
34 punti
15 partite giocate
40 gol fatti
15 gol subiti
4) FIORENTINA
31 punti
15 partite giocate
28 gol fatti
11 gol subiti
5) LAZIO
31 punti
16 partite giocate
30 gol fatti
23 gol subiti
6) JUVENTUS
28 punti
16 partite giocate
26 gol fatti
12 gol subiti
7) MILAN
26 punti
16 partite giocate
25 gol fatti
16 gol subiti
8) BOLOGNA
25 punti
15 partite giocate
21 gol fatti
18 gol subiti
9) UDINESE
20 punti
16 partite giocate
19 gol fatti
25 gol subiti
10) EMPOLI
19 punti
16 partite giocate
14 gol fatti
16 gol subiti
11) TORINO
19 punti
16 partite giocate
17 gol fatti
20 gol subiti
12) ROMA
16 punti
16 partite giocate
18 gol fatti
23 gol subiti
13) GENOA
16 punti
16 partite giocate
13 gol fatti
24 gol subiti
14) LECCE
16 punti
16 partite giocate
10 gol fatti
27 gol subiti
15) PARMA
15 punti
16 partite giocate
23 gol fatti
28 gol subiti
16) COMO
15 punti
16 partite giocate
18 gol fatti
28 gol subiti
17) VERONA
15 punti
17 partite giocate
21 gol fatti
40 gol subiti
18) CAGLIARI
14 punti
16 partite giocate
15 gol fatti
26 gol subiti
19) MONZA
10 punti
16 partite giocate
14 gol fatti
21 gol subiti
20) VENEZIA
10 punti
16 partite giocate
15 gol fatti
29 gol subiti
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.